Argomento
Presso la Pittsburgh School of Medicine in Pennsylvania si è recentemente svolto un eccezionale esperimento. Per la prima volta una scimmia è riuscita a comandare un arto bionico, utilizzando il proprio cervello. All'animale erano stati impiantati alcuni elettrodi nella corteccia motoria, quell' area del cervello che serve a coordinare i movimenti, che opportunamente collegati all'arto meccanico, le hanno permesso di portare del cibo alla bocca. Il nuovo braccio della scimmia ha funzionato perfettamente. Si prevede che tale tecnologia possa finalmente aiutare tutti coloro i quali hanno subito mutilazioni agli arti, consentendo loro una maggiore autonomia.
A margine di tutto ciò, rimane il fatto che per ora la scimmia è dotata di un braccio bionico, il primo step per poter realizzare la prima scimmia bionica. Abbiamo le conoscenze per farlo. Come sarà? Più forte. Più veloce.
E così finalmente, dopo L'uomo da sei milioni di dollari, La donna bionica, e Max il cane bionico, avremo finalmente anche Cita, dal braccio di scimmia bionico.