Orsi come extracomuntari: in Italia, è sempre colpa loro.

Inviato da harvey lomax il Mer, 05/17/2023 - 10:06
Argomento

Alcuni giorni fa, nella località altoatesina di Novale di Fiè, un'automobile è stata rinvenuta dal proprietario piena di graffi e zampate. Sia i media nazionali, che evidentemente conoscevano i risultati della perizia ancor prima che essa fosse realizzata, che il sindaco di Fiè Othmar Stampfer, ed alcuni consiglieri provinciali, hanno immediatamente puntato l'indice su di un fantomatico orso (Yogi?). Tuttavia la realtà si è rivelata diversa.  Gli uffici caccia pesca della Provincia di Bolzano hanno confermato che non si è trattato di un orso.

Potrebbe trattarsi di un anziano andato in berserk. Oppure di un gruppo di fottuti gatti.

Da una dichiarazione ufficiale della LAV:

"... il sindaco di Fiè e alcuni consiglieri provinciali, pur in assenza di qualsiasi prova, avevano colto l’occasione per lanciarsi in sproloqui gratuiti contro la presenza dell’orso, ovviamente sempre portando argomentazioni fondate su presupposti ideologici in odore di campagna elettorale per le prossime elezioni provinciali che si terranno a ottobre. Ma come affermato dalla stessa Provincia di Bolzano, le analisi del Dna hanno smentito la sbrigativa, gratuita incriminazione di un plantigrado per il danneggiamento dell'auto parcheggiata al maso Oberberglerhof a Novale di Fiè, avvenuto la scorsa settimana".

Bisogna capirli: è quasi estate, ed a quanto pare a molti piace cavalcare l'onda. 

Dalek
Autor: Moritz B. CC BY 2.5

È evidente che sia in atto un complotto giacobino nei confronti degli orsi trentino - altoatesino, da parte di una certa lobby che ha tutto l'interessa nel suscitare terrore nella popolazione locale. Ma secondo le statistiche, la probabilità che una persona venga aggredita da un orso, è pari ad 1 su 2,1 milioni! Invece annualmente in Italia si contano 70 mila casi di aggressioni all’uomo da parte di cani! Capito??? Possiamo speculare che il numero di morti causati dagli attacchi rispecchi tale differenza. Ne consegue che, per coerenza, la politica, anche quella locale, dovrebbe iniziare ad occuparsi dei problemi REALI della gente: i cani! La legge è uguale per tutti: se un orso attacca, lo si cattura ed eventualmente sopprime? Lo stesso deve valere per gli altri animali, compresi cani, gatti, cinghiali, cervi e pecore assassine! 

Sterminare! Sterminare!