Europei Juniores 2013 di baseball

Inviato da harvey lomax il Sab, 07/20/2013 - 20:00
Argomento
In Repubblica Ceca si stanno disputando i Campionati Europei Juniores di Baseball, che vedono impegnata la squadra nazionale. La compagine si è ieri qualificata per la finale, battendo 10-9 i favoriti Olandesi, al termine di un incontro molto equilibrato, conclusosi all'overtime. Gli Arancioni si sono consolati aggiudicandosi oggi la medaglia di bronzo contro la Spagna. C'è da dire che sino ad ora la nazionale nostrano non ha brillato particolarmente, faticando più del dovuto sia ll'inizio del torneo che contro il Belgio. Meglio in semifinale contro l'Olanda, dove gli Azzurri hanno dimostrato carattere e forza di volontà. Ora si giocano l'oro contro la Repubblica Ceca, che li ha già sconfitti all'inizio del torne, ma si sa che nel baseball ogni partita ha una propria storia. L'Italia ha già iniziato a giocare alle 19.30, speriamo nella medaglia più preziosa.

L'Italia si è aggiudicata l'incontro contro la Repubblica Ceca col punteggio di 9-3, ed è quindi campione d'Europa. Si tratta del tredicesimo titolo europeo di categoria.
Con una partita regolare, gli Azzurri hanno vinto la medaglia d'oro, vendicando la sconfitta patita ad inizio torneo. L'andamento dell'incontro ha peroò fatto temere che si potesse ripetere la brutta prestazione della partita precedente contro i Cechi, quando nella prima ripresa, dopo i punti di Gasparini e Fabri, il successivo attacco avversario ribaltava la situazione portandoli in vantaggio sul 3-2. Fortunatamente gli Azzurri riuscivano al 3° a portarsi nuovamente in vantaggio, grazie ai punti siglati nuovamente da Fabri e da Celli. Grazie ad altri 2 punti ottenuti sia al 5° che al 6° inning, l'Italia si assicurava un discreto margine di vantaggio, sino al definitivo 9-3. Samuel Silvestri è il pitcher vincente, con una grande prestazione che gli ha permesso di totalizzare ben 13 strikeout.