Un simpatico video è recentemente emerso dalla galassia social della terra di mezzo (no, non quella di Frodo e dei suoi anelli). Abbastanza singolare che esso risalga al 2019, ma che sia divenuto virale (parliamo infatti di Cina) solo in questi giorni. Le telecamere di sorveglianza di un ospedale di Guigang hanno infatti ripreso un chirurgo il quale mentre lo stava operando agli occhi, ha preso a pugni una paziente di 82 anni. Aier China, azienda che gestisce il nosocomio aveva licenziato sia il medico che l’amministratore delegato (mica come qui in Italia dove nessuno si dimette mai, nemmeno quando ricoperto da tonnellate di vergogna).
Secondo la spiegazione ufficiale, la donna operata continuava a muoversi, nonostante l’anestesia locale, e continuava a blaterare nella lingua locale. Il medico continuava a dirle in cinese mandarino di stare ferma, ma quella non ascoltava. Pertanto ad un certo punto il medico sarebbe partito con un micidiale 1 – 2 che ha messo l’avversario, pardon la paziente, KO. Quando ci vuole, ci vuole: già sei anziana, almeno stai ferma! A lei comunque l’azienda proprietaria ha elargito un cospicuo risarcimento danni di 500 yuan, con la quale probabilmente si sarà comprata una villa in oro massiccio a Dubai.
Circola però anche un’altra versione, per la quale l’operazione agli occhi sarebbe invece completamente riuscita: ora sono belli neri!