L’Italia chiude anche la pratica Gran Bretagna con una manifesta superiorità al settimo inning, col punteggio di 12-2.
Ancora una volta stratosferico l’attacco azzurro che continua ad inanellare fuori campo. Stavolta sono stati Granato (per due volte) e Chapelli a spedire la palla oltre la recinzione. Sulla carta la compagine della Terra d’Albione pareva essere un ostacolo più ostico rispetto ai precedenti, ma i fatti hanno dimostrato che quando l’Italia gira è dura per tutti. Almeno in Europa. Il pitcher partente degli azzurri, Cody Cillo, ha lasciato ben poco spazio alle mazze d’oltremanica (tre battitori, tre eliminati al piatto al primo turno), meno esaltante la prestazione del partente Renery della Gran Bretagna, che alla fine del primo inning aveva già concesso 3 punti ai nostri.
Domani, lunedì 26, gli azzurri incontreranno la Svezia, che ieri aveva battuto la stessa Gran Bretagna per 4-1 ed oggi ha sconfitto la Croazia per 12-2 (manifesta superiorità al settimo inning).
World Junior Baseball Championship
Intanto a Thunder Bay, in Canada, da venerdì scorso si sta svolgendo la prima fase dei Mondiali Juniores. Da sottolineare l’ottima prestazione dei giovani italiani, che hanno sconfitto nel match d’esordio l’ostico Venezuela per 6-5. Una partita che ha lasciato col fiato sospeso sino all’ultimo, e che ha richiesto ben undici inning per conoscere il vincitore. Pur partendo male nella prima ripresa, con 2 punti subiti, l’Italia è riuscita a pareggiare fra il quarto ed il sesto inning. Pareggio che è rimasto anche al termine delle regolamentari nove riprese, e che non è cambiato nemmeno al decimo inning, allorquando ambedue le compagini riuscivano a siglare 2 punti ciascuna. Tuttavia nella ripresa seguente gli azzurri riuscivano a superare di un punto il Venezuela, con un parziale di 2-1, portando così a casa un’importante vittoria. Complimenti!
Il match successivo si terrà questa notte, contro gli Stati Uniti.