Tour de France 2021, catturata la donna che col suo cartellone aveva causato un massacro di ciclisti.

Buone notizie dalla Francia. La stronza idiota che sabato 26 giugno ha causato una catastrofica carambola di cadute durante una tappa del Tour de France 2021 è stata catturata dalle forze dell’ordine. Ricordiamo che l’imbecille aveva esposto un cartellone per salutare i nonni, sporgendosi sulla strada dove stavano arrivando i ciclisti. Molti atleti hanno dovuto ritirarsi a causa delle fratture e delle ferite riportate, altri hanno dovuto comunque ridimensionare le proprie aspirazioni sportive per i danni subiti. Non contenta del disastro causato, che avrebbe anche potuto causare danni anche più gravi, addirittura dei morti, la donna è fuggita e non ha seguito gli appelli dei giorni successivi a costituirsi. La gendarmeria francese le ha messo il sale sulla coda ed alla fine è riuscita a catturarla: rischia quantomeno 1500 € per «ferite involontarie in seguito alla violazione di norme sulla prudenza», ma se il corridore Sutterlin, costretto al ritiro, dovesse querelarla, la pena aumenterebbe; senza contare che, giustamente, l’organizzazione del Tour si è costituito parte civile.

È ad ogni modo evidente che una pena pecuniaria non sia sufficiente; ciò darebbe adito a qualunque cretino di emulare le gesta della sconsiderata, conscio di rischiare quasi nulla. La Francia è un grande paese, ci ha dato la Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino, la costituzione, le baguette, i croissant, il Tartufon, Louis Pasteur, Alexandre Dumas, Alain Delon, ecc. Ci rifiutiamo di credere che si limiterà ad una politicamente scorretta sculacciata della delinquente.

La fine di un’altra che aveva causato una caduta di massa in un vecchio Tour (tratto dalla Gazette du Cadavre d’epoca. Bei tempi…)

Nella sua storia, sappiamo che la Francia ha sempre punito in maniera esemplare coloro i quali si sono macchiati di atti criminali. In fondo potrebbe anche essersi trattato di un deliberato atto di TERRORISMO. Per questo il popolo sovrano del Tour richiede a gran voce di riprendere quella simpatica tradizione in voga durante la Rivoluzione Francese: la ghigliottina! Vedrete che quando la testa della signora rotolerà lungo gli Champs-Élysées, tra la folla inebriata ed osannante, i cretini lungo i bordi delle strade non faranno più tanto i fenomeni.