Intrattenimento allo stato puro!
Cos’è l’intrattenimento? Un modo per passare il tempo? Secondo quale modalità? Molte sono le possibili risposte. L’intrattenimento comprende diversi tipi di attività NON lavorative, tese a procurare a chi le pratica, una o più sensazioni che definiremo, in senso molto lato, semplicemente positive. Oggigiorno purtroppo la stragrande maggioranza della popolazione (almeno quella occidentalizzata) è alienata ed apatica. Ecco che allora la fiorente industria dell’intrattenimento riesce ad insinuarsi nelle nostre vite, propinandoci soluzioni preconfezionate e garantite che ci affrancano persino dal dover analizzare e valutare il loro prodotto: il fruitore è un umano col cervello spappolato, il cui comportamento assomiglia a quello delle sardine, cioè segue il flusso del banco. Di conseguenza basta un input alla prima sardina perché tutte le altre la seguano fiduciose. Ergo, basta un bombardamento pubblicitario e qualche voce messa in giro per permettere alle grandi industrie di guadagnare miliardi, proponendoci films di merda, musica di merda, spettacoli di merda. Ok, anche i coprofili hanno i loro diritti, ma questo non significa che dobbiamo essere tutti come loro.
- Cultura: dalle incisioni rupestri della preistoria, al Web 2.0
- Cinema: recensioni di pellicole più o meno rare, fuori dallo stantio circuito hollywoodiano, da Tsukamoto a David Hasselhoff, tutto ciò che vi siete persi e che magari nemmeno vi interessava
- Musica: personaggi, mp3 da scaricare illegalmente, recensioni
- Libri: dal Genji Monogatari alla Smembranda (la favolosa agenda della Gazzetta del Cadavere)
- Figa: ovvero quello che manca alla rivista Riza Psicosomatica per diventare come la Gazzetta del Cadavere. La figa è come la nutella: si apprezza di più sulla lingua che non nel barattolo. Molti non se ne rendono conto, ma il mondo gira intorno alla figa, non intorno al sole come voleva farci credere Copernico.
Lo scopo di questa rubrica, è cercare di aumentare gli accessi al sito.
Cliccate sul menu nella colonna di sinistra per accedere alle varie sezioni di Show-Biz.