Sequestrate scimmie di mare per il valore di 1 milione di euro

I NAS di Milano hanno effettuato un sequestro record, scimmie di mare impacchettate e pronte per la vendita in negozi di giocattoli ed edicole.

Il valore stimato è di circa 1 milione di euro. Un milione di euro in scimmie!! La merce proveniva dalla Cina, ed era priva della necessaria certificazione. I primati marini venivano infatti importati come giocattoli, e non come animali. Tuttavia prima d’oggi erano sempre stati venduti come giochi educativi, sin dalla loro comparsa negli anni ’70 assieme alle Brigate Rosse. Pare anche che l’Istituto di Sicurezza del Giocattolo abbia dato il via libera all’importazione, ignorando le severe norme europee ed italiane in merito all’importazione degli animali. In altre parole, se andate in Alaska e vi prendete i pidocchi, quando rientrate in Europa attenti, perché i NAS potrebbero sequestrarveli e multarvi! Ad ogni modo i quadrumani acquatici sequestrati non finiranno più nelle case di ignari pargoletti. Probabilmente verranno ospitati in un’apposita struttura pagata dal governo, dove poter vivere e crescere liberamente, dondolandosi da una palma d’acqua all’altra e rimpinzandosi di banane di mare.

Le scimmie di mare sono l’unica specie di primati dotata di branchie. Respirano sott’acqua anche grazie all’aria contenuta all’interno di gigantesche BigBabol che si divertono a masticare tutto il giorno. Pare che discendano dalle scimmie terrestri, le quali a loro volta, erano discese dagli alberi. Il piatto preferito delle scimmie di mare è la banana flambé, che però riesce egregiamente a cucinare grazie al proprio pollice opponibile ed alla coda prensile, che le permette di maneggiare la padella senza scottarsi; la bibita prediletta è la Cedrata Tassoni, che ama sorseggiare al tramonto. A carnevale le scimmie di mare si travestono tutte da gorilla e vanno in giro per gli zoo a spaventare la gente.
Durante l’estate le migrano tutte nel Mare dei Sargassi, dove fanno delle sesquipedali scorpacciate di anguilla ed assaltano le navi cargo travestite da scimmie pirata.

Una scimmia in mare

Image source: http://www.openclipart.org/detail/94921/a-sombrado-by-rastrojo Released under CC0 PD Dedication