La California si ritrova a dover fronteggiare un pericolo molto più grande dei soliti incendi estivi o dei frequenti catastrofici terromoti. Nonostente sia infatti governata da Terminator, esseri mostruosi provenienti dagli abissi marini hanno deciso di mettere in atto il loro piano d’invasione del globo terrestre. Non si tratta del popolo degli Atlantidi, dotati di avanzate tecnologie perdute nella notte dei tempi, bensì dei Calamari di Humboldt, molluschi lunghi fino a due metri, dallo sguardo ipnotizzante, che già si sono avvicinati alle coste. Dotati di un becco potente, in grado di trappare carne umana dei corpi, e di lunghi tentacoli mediante i quali sono in grado di ghermire e strangolare le prede, questi cefalopodi sono anche dotati di grande intelligenza, tanto da essere in grado di sopraffare il genere umano in toto. Non serviranno armi atomiche o gas nervini contro di loro, ci vorrà ben altro! L’unico sistema per distruggere questi calamari giganti è costruire dei capodogli giganti in grado di sbranare i molluschi. Fino ad ora la potenza e l’astuzia dei calamari era stata sempre sottovalutata da scienziati e militari, ma adesso che questi si sono finalmente rivelati come pretendenti al trono del pianeta Terra, tale minaccia non potrà più essere ignorata. Non sarà facile battere i calamari, dovremo giocare d’astuzia, utilizzando tecniche di guerriglia subacquea, tagliando loro i possibili rifornimenti e fiaccandoli nel morale mediante apposita propaganda anti-cefalopode.
Dopo scimmie, atlantidi, alieni, riusciranno i Terrestri a sconfiggere anche il malvagio popolo dei Calamari di Humboldt?
Intervistato uno dei calamari fatto prigioniero, alla domanda “Perché avede deciso di invadere proprio la California?” questo ha risposto: “Beh, da qualche parte dovevamo pure incominciare no?”