Da un po’ di tempo un mistero inquietante turba il sonno dei Canadesi. Pare che la favola di Cenerentola sia tornata in voga, con qualche variante. La prima, è che vi sono più aspiranti al titolo, sia uomini che donne. La seconda è che i protagonisti non si limitano a perdere una scarpa, bensì un piede. Nella fattispecie, quello destro. Recentemente sono infatti stati rinvenuti ben sei piedi, di cui uno di donna, in località diverse nell’area di Vancouver. Ora il problema è ritrovare i proprietari dei piedi, anche se dubitiamo abbiano ancora voglia di recarsi ad un ballo, principe o non principe.
Per ora gli inquirenti brancolano nel buio. Tra le ipotesi più suggestive, si parla di allucinazione collettiva, di rapimento di esseri umani da parte di alieni, ma anche di traffico d’organi o di un banale incidente aereo in cui tutte le vittime avrebbero misteriosamente perso il piede destro. Ultimamente però, si sta facendo strada anche la sconcertante ipotesi che sia tutto opera di un piedofilo.
Aggiornamento 2008-08-05T12:02:25+0200
Con oggi siamo a sei. Un sesto piede è stato infatti rinvenuto nello stato di Washington, dopo l’ultimo rinvenuto in Svezia. Ormai diventa difficile tenere il conto, ma già i negozi di scarpe si stanno organizzando per chiedere lo stato di crisi. Gli inquirenti brancolano nel buio, anche perché non sono state rilevate eventuali impronte…
Aggiornamento 2008-11-13T13:51:59+0100
E’ stato ritrovato in questi giorni l’ennesimo piede, anche in questo caso all’interno di una scarpa da ginnastica, della stessa marca del precedente. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di un fiume a Vancouver, in Canada. Benché uno dei precedenti arti sia stato identificato (pare appartenesse ad un presunto suicida), il mistero permane. L’ipotesi del maniaco piedofilo diventa sempre più plausibile.