Ovvero Berlusconi, Virginia Sanjust di Teulada e Sarkozy. personaggi che sembrerebbero usciti dalla penna di Dumas, ma che in realtà escono dagli elaboratori di testo di tanti giornalisti che si occupano di cronaca. Tutti conosciamo le note vicende che vedono protagonisti il Presidente del Consiglio e l’avvenente conduttrice, descritte su tutti i principali quotidiani italiani, come ad esempio il Corriere.
Cosa centra Sarkozy in questa vicenda? Beh, niente, ma siccome continua ad impicciarsi degli affari nostri, ho voluto inserirlo per ottenere un titolo ad effetto che evocasse il periodo della rivoluzione francese.
Il terzo incomodo comunque non manca, i giornali parlano dell’ex marito della Sanjust, Federico Armati, ex agente del SISDE che ha fatto causa a Silvio Berlusconi, portando alla ribalta i fatti, reali o presunti che siano.
Tornando all’articolo di cui sopra, nella pagina viene pubblicata anche un’immagine fornita dall’Espresso, copia del decreto di nomina della Sanjust (poi ritirato) a consulente di Palazzo Chigi. I giornali precisano che la donna non ha mai iniziato con quell’incarico, ovvero non ha usufruito del decreto. Il Quotidiano Nazionale, in questa pagina racconta la cronologia dei fatti che avrebbero portato alla causa.
Ciò che risalta in tutta la vicenda, è quel decreto, che prevedeva un compenso di 36mila euro lordi all’anno; il perché mi pare evidente.
Se vera, è sempre la solita storia…
Sanjust consulente di Palazzo Chigi… a quando Robespierre Ministro della Giustizia?
Ma noi a questo gioco al massacro mediatico, non ci stiamo! Secondo noi, si tratta sicuramente di un complotto giacobino.