Il celebre attore Giuliano Gemma è deceduto il primo ottobre in seguito ad un incidente stradale. Doveva passare una serata con gli amici, ma la sua Toyota Yaris si è scontrata con una BMW, i cui occuanti sono rimasti feriti. L'attore è giunto cadavere in ospedalenonostante gli sforzi del personale medico. Aveva 75 anni.
"Faccia d'angelo" fu uno dei protagonisti dell'epopea del western all'italiana, ma seppe interpretare anche ruoli drammatici e negli ultimi anni si era prestato alla fiction. Era uno di quegli attori forse poco apparscenti, ma dotato di grande umanità e simpatia, e per tali ragioni molto apprezzato dal pubblico. Lavorò con registi del calibro di Visconti, Tessari, Corbucci, Squitieri e Zurlini.
Forse non ha ricevuto in vita tutto il riconoscimento che meritava; non possdeva le doti recitative di Gassman o Sordi, tuttavia era dotato di un eclettismo che gli permetteva di interpretare ruoli diversi, dalla commedia al dramma, anche in ruoli piuttosto complessi, con buon successo.
Con Faccia d'angelo se ne va un altro pezzo importante del cinema italiano dei tempi d'oro.