A Santomera, paese situato nella provincia di Murcia, nel sud della Spagna, un uomo di 34 anni è stato arrestato mentre portava a passeggio la madre. O meglio, la testa della madre. Tale Angelo Macanas aveva infatti decapitato la madre con un coltello, e si stava facendo un giretto nella pubblica piazza con il cranio sotto al braccio. Incredibile. Uno cerca di lanciare una nuova moda, e viene arrestato. Ma dove andremo a finire? Se dovessero arrestare tutti quei personaggi eccentrici come stilisti, attori, cantanti, ecc che portano a passeggio per le strade il proprio caimano bianco o una rara foca monaca, che fanno dell’eccentricità uno stile di vita, allora dovrebbero sbatterci tutti dietro alle sbarre. Alzi la mano chi di noi non è mai andato a passeggio almeno una volta con la propria madre, od almeno con una parte di lei. Gli orfani di madre non valgono.
Oggigiorno siamo abituati a vedere gente in giro che sfoggia ogni possibile tipo di gadget: dalla borsetta in poliuretano espanso, al cellulare di bamboo, dal bracciale con memoria USB, al maglione di pelo del proprio defunto amico a quattro zampe. Allora perché scandalizzarsi di uno che passeggia col teschio della madre? Dovrà pure farlo uscire all’aperto aprendere un po’ d’aria ogni tanto, no?
Il vero scandalo è che mentre l’uomo passeggiava con la testa sotto al braccio, il resto del corpo andava a fare la spesa in auto!