Allarme caldo in tutta Italia

E’ finalmente allarme caldo in tutta Italia.

L’ennesima emergenza coinvolge tutta la penisola. L’afa sta per ammantare città e villaggi per strozzarli in una morsa mortale. Le temperature saliranno fino a 150 gradi centigradi. I ghiacciai presto si scioglieranno trascinando a valle ogni cosa: abitazioni, strade, boschi, vite umane, animali, oggetti che iniziano con la “P”. Nei centri abitati si stanno già scavando capienti fosse comuni per accogliere i cadaveri di anziani e bambini che inevitabilmente cadranno sotto i colpi della canicola. Secondo le stime, saranno milioni di milioni. Forse fantastiliardi. Le foreste tra poco andranno tutte in fiamme e con esse anche i simpatici piromani che ogni hanno contribuiscono, su base volontaria, all’aumento di CO2 nell’atmosfera. Il livello del mare presto si innalzerà di qualche chilometro, e quando l’acqua incontrerà il ghiaccio sciolto che piomba dalle montagne, si formerà un gorgo gigantesco che inghiottirà tutta l’Italia, isole comprese. Secondo le previsioni, si salveranno solo coloro i quali si troveranno sullo yacht di Briatore. La Protezione Civile fa sapere di rimanere chiusi nei propri frigoriferi, almeno fino ad ottobre. Cani e gatti potranno essere ospitati in appositi resort ed hotel di lusso, con ogni comfort. Evitate le ore più calde ai vosti amici pinguini, orsi polari, volpi artiche e foche leopardo. Inutili anziani, bambini, extracomunitari, che non sono nemmeno capaci di fare le fusa od abbaiare quando arriva un ladro, mummificheranno lentamente nelle pizze e lungo le strade. I medici consigliano di bere almeno 3 ettolitri di liquido al giorno, qualunque esso sia, dall’urina, all’olio usato di automobile. E’ poi indicata una dieta appropriata, 3 chili di carote al giorno per abbronzarsi senza pericolo, 2 Kg di pomodori rossi bolliti, 5 limoni per la diarrea, 11 Kg di agrumi vari per la vitamina C, 2 cocomeri, 36 kiwi, 9 nettarine e mezza, una ventina di albicocche o nespole, ed infine, l’indispensabile dose di 4 Kg di Synsepalum dulcificum.
Chiunque verrà scoperto a mangiare una ciambella, verrà fucilato sul posto. Secondo le stime dell’OMG (Oh My God!) le vittime della canicola saranno miliardi. I pochi sopravvissuti avranno però a disposizione tutto l’autunno e l’inverno per riprodursi e ripopolare il pianeta. Se volete essere fra questi privilegiati, leggete la Gazzetta del Cadavere!

La madre di tutte le onde che inghiottirà l’Italia, vista dal grande pittore giapponese Maremoto

Rielaborazione de La grande onda di Kanagawa di Katsushika Hokusai
Quest’opera è nel pubblico dominio negli Stati Uniti e in tutti i Paesi nei quali il copyright ha una durata di 100 anni dopo la morte dell’autore o meno.