Il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, è entrato in modalità berserk. Il termine non è stato scelto a caso, dato il contesto.
In seguito all’uccisione di uomo in Trentino, da parte dell’orsa Orsa JJ4, egli ha iniziato a sfornare ordini di abbattimento dei plantigradi a destra ed a manca, nemmeno fosse l’ATM impazzito dei Dalek. Pare sia stato avvistato aggirarsi per i corridoi dei palazzi della politica trentina, mugugnando “Sterminare! Sterminare!”. È iniziato con l’ordine di abbattere JJ4. Poi Mj5. Sembra di essere nella serie TV “La fuga di Logan“… Poi altri 50 da sterminare. “Sterminare! Sterminare!”. “Ci sarebbe da firmare il nuovo piano sulla viabilità regionale…” – “Sterminare! Sterminare!”. “L’Euregio vorrebbe…” – “Sterminare! Sterminare!”. “Il traffico dell’autostrada A22…” – “Sterminare! Sterminare!”. La gente ha iniziato a fuggire dal Trentino. Non per gli orsi, ma perché ha paura di incontrare Fugatti!
Fra i destinatari dei decreti d’abbattimento sono finiti fra gli altri, anche Yoghi, Paddington, Winnie dei Pooh, e persino Orso Maria Guerrini!