E’ morto l’attore Robin Williams

All’età di 63 anni è deceduto ieri l’attore Robin Williams. Secondo le prime indagini, l’uomo si sarebbe suicidato, soffocandosi, nella serata di ieri. Robin Wiliams in Iraq. By US. Navy,license Public DomainQueste le prime ipotesi fatte dai medici accorsi nella sua villa subito dopo aver ricevuto una richiesta di soccorso. Da tempo soffriva di depressione.
Con lui se ne va un grande attore, che dai debutti televisivi dell’indimenticato Mork della serie Mork & Mindy, ha saputo scalare la vetta di Hollywood fino a concquistare un Oscar come miglior attore non protagonista nel 1988, con la pellicola “Hill Hunting-genio Ribelle”. Molte rimangano tuttavia le sue indimenticabili apparizioni sul grande schermo, da “Good Morning Viet Nam”, a “Popeye”, da “L’attimo fuggente” a “Mrs Doubtfire”. Una vita ricca di successi ma anche tormentata e toccata dai drammi personali di amici e colleghi. La morte di John Belushi, col quale aveva condiviso il vizio della cocaina, la paralisi di dell’interprete di Superman, Christopher Reed, in seguito ad una caduta da cavallo, per passare ai difficili matrimoni e qualche problema di salute.
Se ne va un artista eclettico, famoso per la sua comicità surreale, ma anche per la capacità di interpretare ruoli drammatici in un modo del tutto personale. Nano nano, Mork.