Cervo assassino a Bolzano

Nella giornata di oggi, momenti di terrore per le vie del centro storico della cittadina di Bolzano. Un feroce cervo, guidato da chiaro istinto omicida, si è calato dalle montagne ed è giunto nel centro città, tra casalinghe intente a fare la spesa, genitori in vacanza con inermi bambini, anziani che camminavano tranquilli, seminando il panico. I suoi occhi rossi di sangue hanno atterrito la folla che via via fuggiva in cerca di scampo. Tuttavia alcuni inermi (e lo vogliamo sottolineare, inermi!) cittadini non sono riusciti ad eclissarsi in tempo, e sono stati presi a cornate dal bestiode del peso di circa 100 Kg. Non contento, il ringhioso ungulato, che secondo alcune testimonianze pare sbuffasse vapori di zolfo dalle capienti froge, ha fatto irruzione in due negozi, al chiaro scopo di commettere una rapina. Tuttavia la prontezza di riflessi dei presenti ha disorientato il cornuto animale che è scappato senza nemmeno un euro in tasca. Braccato dalle forze dell’ordine, benché ferito precedentemente da un esemplare cittadino che ne voleva fare forse salsicce, l’ungulato non si è arreso, ed ha preferito perire al termine di un sanguinoso conflitto a fuoco, che non ha fortunatamente lasciato vittime fra le forze dell’ordine.

Tale sanguinolento episodio ripropone ancora una volta l’annoso problema dei cervi assassini, che tutti gli anni vengono colti da raptus omicidi e si avventano contro inermi (e lo ribadiamo: inermi!) cittadini al solo scopo di compiere una strage di umani. Non si conoscono le cause che hanno portato il cervo a compiere questo insano gesto. C’è chi parla di una situazione familiare difficile, aggravata dall’uso di psicofarmaci conseguente alla perdita del ruolo di capo branco. Altri insinuano storie di corna.
Quel che è certo, è che il governo dovrebbe fare qualcosa per la sicurezza dei cittadini! E’ innammissibile che non si possa più andare in giro tranquilli nemmeno il lunedì mattina! Bisogna agire, e subito! Prima che quei maledetti ungulati si impadroniscano delle nostre città e delle nostre donne! Sterminiamoli tutti!